L’associazione AMICA (Associazione Marchesi Inzago Compagnia agli Anziani) collabora dal 2005 con la Fondazione.

La presenza dei volontari permette la realizzazione di attività a sostegno della vita degli ospiti: feste di compleanno, attività ricreative, pomeriggi musicali e teatrali.

Anche le semplici attività di compagnia sono molto importanti per gli ospiti della RSA, e permettono di mantenere il legame con il paese. Vengono inoltre effettuate uscite in paese e gite sul territorio, particolarmente gradite agli ospiti. Particolarmente significativa la giornata del 2 giugno, “Porte aperte al Marchesi”, momento istituzionale di incontro fra gli ospiti, le istituzioni e tutta la cittadinanza.

L’associazione svolge inoltre una intensa attività di raccolta fondi a favore della Fondazione, mediante la realizzazione di eventi musicali, mercatini, e attività promozionali.

L’Associazione AMICA garantisce agli ospiti della RSA e del Centro Diurno il servizio di parrucchiere, a fronte di un modesto contributo economico, a sostegno delle sue attività.

L’attività di volontariato è importante per la Fondazione e per i suoi ospiti, molte attività non sarebbero possibili senza i tanti volontari che le promuovono e le seguono: a loro quindi va un grande ringraziamento.

Associazione AMICA