Soggetti fondatori

Membri originari di diritto della Fondazione sono il Comune di Inzago e la Parrocchia di Inzago.

I partecipanti si dividono in sostenitori e ordinari.

I partecipanti sostenitori sono a loro volta suddivisi in due gruppi: i contribuenti all’attività dell’Ente su base continuativa (almeno triennale) con erogazione di mezzi finanziari o fornitura di beni o servizi e le strutture di volontariato che contribuiscono con prestazioni personali o economiche.

Ogni gruppo di partecipanti sostenitori nomina un proprio rappresentante nel Consiglio di Indirizzo.

I partecipanti ordinari contribuiscono su base annuale dietro pagamento della quota associativa o con prestazioni professionali e nominano un proprio rappresentante nel Consiglio di Indirizzo.

L’Assemblea dei partecipanti

E’ costituita da tutti i partecipanti sostenitori e ordinari iscritti nell’apposito albo. Si riunisce almeno una volta l’anno e nomina i propri rappresentanti nel Consiglio di Indirizzo e il Revisore dei Conti.

Il Consiglio di Indirizzo

E’ composto da nove membri di cui sei (incluso il Presidente) sono nominati dai fondatori (cinque membri dal Sindaco del Comune di Inzago e uno dal Parroco della Comunità Cattolica di Inzago), due rappresentano i partecipanti sostenitori (uno per ciascuno dei due gruppi previsti dallo statuto) ed uno rappresenta i partecipanti ordinari.

Gli attuali componenti del Consiglio di Indirizzo sono

• Marta Mura, Presidente nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Jacopo Giuliani, vice presidente rappresentante dei partecipanti ordinari;
  • Domenico Frustagli, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Barbara Monzani, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Ottavio Ornaghi, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Miriam Mapelli, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Candido Saioni, consigliere rappresentante dei partecipanti sostenitori;
  • Paolo Sangalli, consigliere nominato dal Parroco di Inzago;
  • Luigi Tresoldi, consigliere rappresentante dei partecipanti sostenitori.

Il Consiglio di Gestione

E’ composto da quattro membri: il Presidente della Fondazione e tre membri nominati dal Consiglio di Indirizzo sulla base di specifiche e adeguate competenze tecniche.

Gli attuali componenti del Consiglio di Gestione sono:

• Mura Marta
  • Jacopo Giuliani
  • Miriam Mapelli
  • Pietro Cerea

I componenti il Consiglio di Indirizzo e il Consiglio di Gestione non ricevono alcun compenso, emolumento o gettone per la propria carica.

Fanno inoltre parte della governance della Fondazione:

Revisore dei conti

Dott. Mauro Biffi, nominato dall’Assemblea dei partecipanti il 14 novembre 2023, in carica per tre anni.

Direttore Generale

Dott. Alessandro Luigi Giudici, nominato dal Consiglio di Indirizzo, ricopre la carica da gennaio 2024.

Direttore Sanitario

Dott. Davide Spiga, nominato dal Consiglio di Indirizzo.

Organismo di vigilanza

Rag. Pietro Angelo Rossoni, nominato dal Consiglio di Indirizzo.

organigramma