Soggetti fondatori

Membri originari di diritto della Fondazione sono il Comune di Inzago e la Parrocchia di Inzago.

I partecipanti si dividono in sostenitori e ordinari.

I partecipanti sostenitori sono a loro volta suddivisi in due gruppi: i contribuenti all’attività dell’Ente su base continuativa (almeno triennale) con erogazione di mezzi finanziari o fornitura di beni o servizi e le strutture di volontariato che contribuiscono con prestazioni personali o economiche.

Ogni gruppo di partecipanti sostenitori nomina un proprio rappresentante nel Consiglio di Indirizzo.

I partecipanti ordinari contribuiscono su base annuale dietro pagamento della quota associativa o con prestazioni professionali e nominano un proprio rappresentante nel Consiglio di Indirizzo.

L’Assemblea dei partecipanti

E’ costituita da tutti i partecipanti sostenitori e ordinari iscritti nell’apposito albo. Si riunisce almeno una volta l’anno e nomina i propri rappresentanti nel Consiglio di Indirizzo e il Revisore dei Conti.

Il Consiglio di Indirizzo

E’ composto da nove membri di cui sei (incluso il Presidente) sono nominati dai fondatori (cinque membri dal Sindaco del Comune di Inzago e uno dal Parroco della Comunità Cattolica di Inzago), due rappresentano i partecipanti sostenitori (uno per ciascuno dei due gruppi previsti dallo statuto) ed uno rappresenta i partecipanti ordinari.

Gli attuali componenti del Consiglio di Indirizzo sono

• Sclarandi Alfredo, Presidente nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Mura Marta, vice presidente nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Frustagli Domenico, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Motta Galdino, consigliere rappresentante dei partecipanti ordinari;
  • Ornaghi Ottavio, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Paciullo Anna, consigliere nominato dal Sindaco di Inzago;
  • Luigi Tresoldi, consigliere rappresentante dei partecipanti sostenitori;
  • Verga Mario, consigliere nominato dal Parroco di Inzago.

I membri di diritto sono in carica sino al 14 dicembre 2023; il mandato dei membri eletti in rappresentanza dei partecipanti sostenitori ed ordinari, in carica dal 16 dicembre 2016, scadrà il 14 dicembre 2019.

Il Consiglio di Gestione

E’ composto da quattro membri: il Presidente della Fondazione e tre membri nominati dal Consiglio di Indirizzo sulla base di specifiche e adeguate competenze tecniche.

Gli attuali componenti del Consiglio di Gestione sono:

• Sclarandi Alfredo
  • Mura Marta
  • Frustagli Domenico
  • Ornaghi Ottavio

I componenti il Consiglio di Indirizzo e il Consiglio di Gestione non ricevono alcun compenso, emolumento o gettone per la propria carica.

Fanno inoltre parte della governance della Fondazione:

Revisore dei conti

Rag. Maria Angela Ronchi, nominata dall’Assemblea dei partecipanti in data 12 febbraio 2020, in carica per tre anni.

Direttore Generale

Dott. Andrea Scuratti, nominato dal Consiglio di Indirizzo, ricopre la carica da marzo 2015.

Direttore Sanitario

Dott. Davide Spiga, nominato dal Consiglio di Indirizzo.

organigramma