La ristorazione

I servizi alberghieri sono di particolare importanza per garantire il benessere degli ospiti. I menu, elaborati su base stagionale, rispettano le prescrizioni dettate da ASL e tengono in considerazione le esigenze e le preferenze di ogni ospite. Nel 2012, per garantire un servizio qualitativamente migliore, è stata affidata la gestione ad Hospes S.p.A.

Da aprile 2013 è stato limitato l’utilizzo di acqua in bottiglie di plastica: viene infatti servita ai pasti “acqua in brocca”, prelevata dall’acquedotto pubblico ed opportunamente microfiltrata da erogatori installati in tutti i reparti.

La lavanderia

Il servizio di lavanderia per gli indumenti degli ospiti, disponibile su richiesta, è affidato ad una lavanderia esterna, che gestisce anche il lavaggio di tutta la biancheria da tavola e da letto della Fondazione.

Il servizio di parrucchiere

E’ garantito dai volontari dell’Associazione Amica, a fronte di un modesto contributo a sostegno delle attività dall’associazione.

Le attività di culto

L’attività religiosa di conforto ed ascolto è svolta direttamente dalla Parrocchia di Inzago. La Santa Messa settimanale viene celebrata nella cappella interna e, grazie ad un servizio televisivo a circuito chiuso, può essere seguita anche dagli ospiti che non sono in grado di allontanarsi dalla propria camera.